Logo Salvalai
L’amarone prodotto con uve provenienti dal vigneto "Vejo" è frutto di un’accurata vinificazione operata con uve perfettamente sane ed in annate di grande qualità.
Il singolo vigneto è una particella di circa 5 ettari, le cui viti superano i 20 anni di vita, pertanto avviene già naturalmente una prima selezione qualitativa a scapito della quantità.
L’esperienza ci ha portati a selezionare questo vigneto per le sue particolari caratteristiche pedoclimatiche. Gode, infatti, di un’ottima esposizione est-ovest, di una ventilazione naturale data dalla correnti fresche provenienti dal vicino Monte Baldo e un clima mite dovuto alla benefica influenza esercitata dal Lago di Garda.
Vigneto Vejo
I vigneti del Sole si trovano nella zona collinare della Valpolicella e devono la loro denominazione all’ottima e costante esposizione di cui godono i filari che lo compongono.
Le vigne, che presentano il classico sesto d’impianto a Pergola Veronese, hanno un’età media di 25 anni, sono coltivate con tecniche a basso impatto ambientale e la raccolta delle uve viene fatta completamente a mano. Il terreno è di origine alluvionale con buona presenza di scheletro e calcare.
Vigneto Sole
S.C. Spa - Italia - P. IVA 00639080985 - Cookie Policy